Roadhouse Restaurant lancia il nuovo sito firmato Asterisco Creative Agency
21/1/2026

Roadhouse Restaurant lancia il nuovo sito firmato Asterisco Creative Agency

Roadhouse Restaurant lancia il nuovo sito firmato Asterisco Creative Agency

Un’esperienza digitale più immediata, smart, coinvolgente

Roadhouse Restaurant rinnova la sua presenza online con il nuovo website roadhouse.it firmato Asterisco Creative Agency: un restyling completo che ridefinisce architettura, contenuti UI e UX design per un’esperienza più chiara, ordinata e immediata. Un sito che rafforza la loyalty e invita a scoprire i vantaggi dell’app R World, portando online l’atmosfera accogliente che caratterizza i ristoranti Roadhouse Restaurant.

Welcoming come il suo spirito. Iconico come la sua R.
Un nuovo visual system — fatto di immagini curate, testi diretti, una iconografia più ampia e strutturata e una palette coerente — racconta l’identità Roadhouse in modo più leggibile e contemporaneo. Accanto a una navigazione più intuitiva, il sito valorizza i contenuti e i servizi più utili per gli utenti.
La navigazione fluida e immediata accompagna l’utente tra le diverse sezioni: dal menù organizzato per categorie, alle irresistibili promo giornaliere che si aggiornano quotidianamente, valorizzando l’offerta in real time.

Un mondo di servizi per rendere ogni occasione speciale.
Il nuovo website introduce strumenti e funzionalità pensati per migliorare la fruizione quotidiana e per stimolare gli utenti a rimanere connessi con l’universo Roadhouse.
La sezione “Experiences” valorizza i servizi dedicati ai momenti da condividere, a partire dalla pagina dedicata ai compleanni, che permette di inviare una richiesta personalizzata per la propria festa direttamente al locale selezionato tramite un form ottimizzato.
Il menù, riprogettato in ottica mobile-first; lo store locator consente di individuare con facilità il ristorante più vicino. Una serie di integrazioni e ottimizzazioni tecnologiche rende l’intera esperienza più accessibile, fluida e coerente su ogni dispositivo.

“Con questo restyling abbiamo voluto portare online l’identità unica di Roadhouse in modo più chiaro, accessibile e coerente. Abbiamo lavorato su architettura, iconografia e percorsi di navigazione per migliorare l’esperienza utente e avvicinare ancora di più il sito alla semplicità e spontaneità che si vive ogni giorni nei ristoranti Roadhouse.” commenta Lorenza Soddu, founder di Asterisco insieme ad Alice Bertola.


Credits:
Creative Directors: Lorenza Soddu e Alice Bertola
Project manager and strategist: Giulia Falchero
UI/UX Designer and art director: Sara Pesce
Web Developers: Federico Mottura e Umberto Cisternino